Mortadellina di campotosto Giuliani

VENDUTE A COPPIA:

• Peso totale medio: 700gr

• Peso a pezzo medio: 350gr

Conosciuta anche come Coglioni di Mulo, è un salume tipico prodotto in quantità limitate nel territorio del Comune di Campotosto, in Provincia dell'Aquila e nelle zone limitrofe. La tradizione della Mortadella di Campotosto è molto antica si ritiene, infatti, abbia più di 500 anni.

Reference 75 Category Cured meat Brand Giuliani
Quantity

Description and useful information

Oltre alla storia il salume è particolarmente ricercato in quanto viene prodotta ormai da pochissimi artigiani. Nella Mortadella di Campotosto viene utilizzata solo carne sceltissima e magrissima di suino, macinata molto fine. Durante la lavorazione viene inserita in tutta la lunghezza del salume, un cuore di lardo che regala una caratteristica esclusiva al prodotto.

Tra gli ingredienti troviamo inoltre il sale, il pepe nero e vino. L'impasto viene infine fatto maturare per 24 ore. L'insaccatura e la legatura avviene totalmente a mano e nella parte inferiore viene apposto un tralcetto di legno che avvolge lo spago durante l'allentamento dovuto alla stagionatura.

Why buy from us

We work on a customer basis

We like to get to know the customer, establish a bond, and offer the solution that will best suit them.

We ship how and where you want

Groupage shipments, pallets up to 1000Kg, dry, temperature and frost... in short, just tell us where and the goods will come to you!

After the sale-we don't disappear

We remain available to you even after the sale, to help you even when the problem is probably beyond our control. We're there, always.

You may also be interested in.